Collaboratori

giovedì 26 marzo 2015

CELLULE STAMINALI


Carissime amiche,

oggi risponderemo a quante di Voi hanno chiesto informazioni riguardanti i nuovi trattamenti alle cellule staminali che stanno prepotentemente affacciandosi al mercato dell’estetica professionale avanzata.
La materia chiaramente è complessa e ricca di spunti interessanti. Per questo motivo come prima cosa andremo a capire alcuni aspetti di carattere medico-scientifico.

"Le cellule staminali sono cellule primitive non ancora dotate di specializzazione, ma capaci di trasformarsi in diversi tipi di cellule del corpo, con funzioni speciali“
(Prof. Olle Lindvall, neurologo e candidato premio Nobel).

Vuoi ricevere maggiori info sui nostri articoli clicca qui.

Vuoi scoprire come risolvere i problemi di adipe-cellulite-rughe-dimagrimento, clicca qui.

Le cellule staminali sono cellule che hanno il potenziale di svilupparsi in molti dei tipi cellulari del corpo sia durante i primi mesi di vita dell’individuo sia durante la crescita. In aggiunta, durante tutta la vita dell’essere umano o animale, all’interno di molti tessuti fungono da sistema riparatore interno, con la capacità di replicarsi illimitatamente per rimpiazzare altre cellule danneggiate o morte. Quando una cellula staminale si divide, ciascuna nuova cellula originata da essa ha il potenziale sia di rimanere una cellula staminale progenitrice, sia di specializzarsi in qualsiasi altro tipo di cellula con una funzione specifica, come ad esempio una cellula muscolare, del sangue o del sistema nervoso.

Le staminali sono cellule speciali capaci di riprodurre se stesse:

Rimanendo identiche (auto riproduzione) …            











             o generando cellule diverse (specializzazione)













Dopo questo piccolo preambolo chiarificatore, possiamo introdurre nel mondo dell’estetica professionale avanzata il nuovo metodo di lavoro con le cellule staminali.


La rigenerazione dei tessuti è il sistema migliore per combattere l’invecchiamento cutaneo che ogni essere umano deve affrontare nel corso della propria esistenza. Tra i vari metodi di trattamento che abbiamo a disposizione, annoveriamo anche quello derivante dai prodotti a base di cellule staminali. L’enorme efficacia che hanno questi prodotti è derivante dalla capacità rigenerativa che le cellule staminali sono in grado di generare.

L’assimilazione da parte dei tessuti è veloce, indolore e sicura. Inoltre  con l’ausilio di apparecchiature che oltre a stimolare la bio  rigenerazione selettiva    , la stimolazione cellulare e la nuova creazione di elementi quali: elastina, acido ialuronico, collagene etc., rendono il trattamento incredibilmente funzionale.

La ricerca ha aiutato moltissimo in questo senso. Possiamo infatti vantare innumerevoli casi comprovati, nei quali gli inestetismi trattati con questi sistemi, hanno non solo ricevuto un beneficio oggettivo, ma si è riusciti anche a ridurre notevolmente il riproporsi naturale dell’inestetismo nel post trattamento.

L’essere umano ha una capacità naturale nell’adattarsi agli agenti esterni che lo circondano e che lo stimolano. Spesso però non vengono sfruttati a dovere, non vengono applicati in maniera appropriata e quindi i risultati non sono dei migliori.

E’ arrivato il momento di invertire la rotta. Care amiche e amici, ora abbiamo la cosa giusta al momento giusto.

Un consiglio però come sempre, affidatevi a centri qualificati, con personale professionale e competente, nei quali si utilizzino sistemi, metodi e apparecchiature a norma di legge. Come sempre è fondamentale rivolgersi alle persone giuste e i risultati saranno garantiti.

Grazie e alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento